Condizioni Generali di Uso e Contrattazione

Ultimo aggiornamento: novembre 2020

Queste condizioni generali di utilizzo e informazioni legali (di seguito, Condizioni generali) si applicano al sito Web di Stipdelivery Srl (di seguito, Stip Delivery), il cui dominio è www.stipdelivery.it e, allo stesso tempo, all'applicazione mobile, così come a tutti i relativi siti collegati a www.stipdelivery.it, ai suoi affiliati e associati, compresi i siti Web di Stip Delivery in tutto il mondo (di seguito e collettivamente, il "sito"). Il sito è di proprietà di Stip Delivery Srl. Nell'uso del sito, acconsenti alle presenti condizioni d'uso. Se non sei d'accordo con queste, ti preghiamo di astenerti dall'utilizzarlo.
Tramite queste Condizioni Generali, Stip Delivery mette a disposizione degli utenti (di seguito Utente o Utenti) il sito Web di Stip Delivery e l'applicazione mobile (di seguito denominata "Piattaforma").
Ai sensi della normativa regolatrice, si espongono i seguenti dati identificativi del titolare di questo sito:
● Denominazione sociale: Stip Delivery Srl
● Domicilio sociale: Via Tibullo 10, 00193, Roma, Italia
● Data d’iscrizione al Registro delle Imprese: 29.09.2020
● Codice Fiscale/Partita IVA: 15856481005
● Modulo di Contatto.

1. Oggetto
STIP DELIVERY è una società tecnologica, la cui attività principale è lo sviluppo e la gestione di una piattaforma tecnologica mediante la stessa. Attraverso un'applicazione mobile o web (di seguito, l'APP) consente ad alcuni negozi locali in alcune città in diversi territori di offrire i loro prodotti attraverso essa, e se il caso, se gli utenti dell'APP e i consumatori dei suddetti negozi locali lo richiedono tramite l'APP, come accessorio, intermedia nella consegna immediata dei prodotti.
Stip Delivery dispone inoltre di una piattaforma mediante la quale diversi negozi, con i quali Stip Delivery potrebbe avere un accordo commerciale per l’uso della piattaforma, offrono una serie di prodotti e di servizi. Il Cliente ha la possibilità di sollecitare l’acquisto di prodotti e servizi da questi negozi commerciali tramite un mandato che conferisce a un terzo nel momento di sollecitare un ordine attraverso la Piattaforma e, in questo caso, Stip Delivery funge da intermediario. Pertanto, non può assumere, né assume responsabilità alcuna sulla qualità dei prodotti o sulla corretta prestazione dei servizi offerti direttamente dei negozi.
Stip Delivery è una Piattaforma di intermediazione “on demand” di spedizioni express. La stessa vuole facilitare che quelle persone che bisognano aiuto con le sue consegne o suoi acquisti in negozi commerciali associati (in seguito: Clienti), possano realizzare le consegne attraverso i terzi, disposti a realizzare volontariamente il mandato conferito dai Clienti (in seguito: Stiper).
Gli Stiper, per tanto, sono una rete di corrieri/fattorini, liberi professionisti, collaboratori di Stip Delivery app che, quando sono interessati a realizzare la prestazione del servizio di messaggeria, si connettano alla Piattaforma di Stip Delivery e in determinato lasso di tempo si compromettono a realizzare la consegna che l’utente affida attraverso il mandato menzionato. Nelle presenti Condizioni Generali di Uso ci riferiremo a Clienti e Stiper come Utenti.

2. Condizioni di Uso
L’accesso alla Piattaforma, e la creazione volontaria di un profilo da parte dell’Utente, implica la conoscenza e l’accettazione espressa e inequivocabile delle seguenti Condizioni Generali, della Politica sulla Privacy e della Politica sui Cookie da parte degli Utenti.

3. Accesso e Registrazione dei Clienti
Per poter essere Cliente della Piattaforma è indispensabile soddisfare i requisiti che seguono:
● Aver compiuto i 18 anni o essere maggiorenne.
● Compilare i campi obbligatori del formulario di registrazione, in cui vengono richiesti dati personali come nome, cognome, indirizzo e-mail, numero di telefono, numero di carta di credito bancaria, ecc.
● Accettare le presenti Condizioni di Uso.
● Accettare l’Informativa in materia di Protezione dei Dati Personali
● Accettare la Politica di Cookie
L’Utente garantisce che tutti i dati sulla propria identità e capacità legale forniti a Stip Delivery nei formulari di registrazione della Piattaforma sono veritieri, esatti e completi. Inoltre, l’Utente s’impegna a mantenere i propri dati aggiornati.
Nel caso in cui l’Utente fornisca un qualsiasi dato falso, inesatto o incompleto, o se Stip Delivery considera che ci siano fondati motivi per dubitare della veridicità, esattezza e integrità degli stessi, Stip Delivery gli potrà negare l’accesso e l’uso, presente o futuro, della Piattaforma o di qualsiasi dei suoi contenuti e/o servizi.
Nel registrarsi alla Piattaforma, l'Utente sceglierà uno pseudonimo (username) e una password. Sia l’username che la password sono strettamente confidenziali, personali e non trasferibili.
L’Utente s’impegna a non divulgare i dati relativi al proprio account e a non renderli accessibili a terzi. L’Utente sarà l’unico responsabile in caso di uso di detti dati da terzi, ivi incluse le manifestazioni realizzate nella Piattaforma o qualsiasi altra azione che si realizzi mediante l’uso del username e/o della password.
Stip Delivery non può garantire l’identità degli Utenti registrati, per cui declina esplicitamente qualsiasi responsabilità per l’uso dell’identità di un Utente registrato da parte di terzi non registrati. Gli Utenti s’impegnano a portare immediatamente a conoscenza di Stip Delivery dello smarrimento, della rimozione e/o della divulgazione del proprio username e della password, comunicandolo attraverso il Modulo di Contatto.
3.1. Profilo
Per poter completare la registrazione alla Piattaforma, l’Utente dovrà fornire alcuni dati personali, inclusi username, indirizzo e-mail, telefono, dati della carta di credito bancaria, ecc. Una volta completata la registrazione, l’Utente potrà accedere al proprio profilo e completarlo e/o modificarlo, nella maniera più opportuna.
3.2 Furto o sottrazione della carta di credito
Sebbene Stip Delivery non possa garantire l'identità degli Utenti registrati, gli Utenti avranno l'obbligo di informare Stip Delivery in quei casi in cui hanno la prova che la carta di credito associata al loro profilo Stip Delivery è stata rubata e/o è stata utilizzata da un terzo in modo fraudolento. Anche se Stip Delivery e la sua piattaforma di pagamento controllano proattivamente la protezione degli Utenti con le misure di sicurezza corrispondenti, nel caso in cui l'Utente non informi Stip Delivery di tale furto, Stip Delivery non sarà responsabile per l'uso fraudolento che i terzi possono fare dell'account dell'utente o dei suoi dati.

4. Funzionamento del servizio. Condizioni del Mandato
Quando un Utente registrato come Cliente intende richiedere una consegna, dovrà entrare nel sito web (www.stipdelivery.it) o nell’applicazione e richiedere il relativo servizio attraverso le stesse. Il servizio di consegna base consiste nel ritirare un prodotto e nella sua successiva consegna agli indirizzi stabiliti dal Cliente, sempre che questi si trovino all’interno dell’area di operatività di Stip Delivery.
Allo stesso modo, il Cliente può anche richiedere allo Stiper di acquistare personalmente prodotti per suo conto, ritirarli e consegnarli agli indirizzi consegnati. Attraverso un mandato lo Stiper si impegna ad acquisire i prodotti affidati dal Cliente per suo conto e secondo le indicazioni specifiche fornite da quest'ultimo.
Il Cliente è l'unico responsabile della corretta comunicazione degli indirizzi di consegna e di ritiro sulla Piattaforma, per cui esonera Stip Delivery lo Stiper da qualsiasi negligenza o errore nel ritiro o nella consegna dell'ordine derivante dall'assegnazione errata degli indirizzi di consegna e ritiro. Di conseguenza, sarà il Cliente a dover sostenere il costo derivante dall'invio errato degli indirizzi di consegna e di ritiro sulla Piattaforma.
Il Cliente dovrà fornire tutte le informazioni richieste, nel modo più dettagliato possibile, sul prodotto o servizio oggetto dell’ordine e, nel suo caso, in relazione con i prodotti che solleciti acquistare allo Stiper a suo nome nei negozi fisici. A tal fine, potrà inserire i commenti che consideri utili nella sezione “commenti”, potendo anche condividere con lo Stiper una fotografia per identificare l’ordine.
Il Cliente avrà comunicazione continua con lo Stiper, potendo dirigersi a lui in ogni momento e a tutti gli effetti di esecuzione del mandato conferito secondo le proprie indicazioni del Cliente.
Il Cliente esonera Stip Delivery e lo Stiper di qualsiasi negligenza o errore nelle indicazioni da lui consegnate per l’acquisizione dei prodotti nel suo nome nei negozi. Come conseguenza, sarà il Cliente che dovrà assumere il costo derivato della incorretta consegna delle indicazioni dei prodotti della Piattaforma (i.e. direzione incorretta, prodotto incorretto).
Qualora la piattaforma non dovesse mostrare il prezzo di un determinato prodotto, il Cliente può indicare un prezzo di riferimento approssimativo per il prodotto richiesto. In questo caso, il servizio o il prodotto potranno essere acquistati presenzialmente dallo Stiper in base alla stima del Cliente e mai per un importo superiore al 30% di detta stima. Nel caso in cui il prezzo sia superiore, lo Stiper si metterà in contatto con il Cliente per informarlo di questa situazione e sarà questo ultimo che prenderà la decisione finale di procedere o no con l’acquisizione presenziale nel negozio.
Se il prodotto e/o il servizio non è disponibile, lo Stiper dovrà chiamare il Cliente per esporgli le alternative disponibili. Nel caso in cui il Cliente non si trovi d’accordo con nessuna delle opzioni esposte dallo Stiper e, conseguentemente, non sia interessato alle alternative, sarà tenuto al rispetto della politica di cancellazione esposta nelle presenti Condizioni Generali di Uso (sezione 9). Se il Cliente non risponde alle chiamate, lo Stiper attenderà 10 minuti prima di andarsene.
Una volta concluso l’acquisto, lo Stiper consegnerà il prodotto e/o il servizio al Cliente. Se l’ordine ha per oggetto la consegna di un prodotto, lo Stiper lo consegnerà al Cliente nel luogo e nel momento preciso che quest’ultimo indichi.
Nel caso in cui il Cliente non si trovi nel luogo stabilito per la consegna, lo Stiper conserverà il prodotto per la durata massima di 24 ore (o 20 minuti, nel caso di prodotti deperibili). In questo caso il Cliente si dovrà far carico del 100% del costo del servizio di consegna base, oltre al prezzo del prodotto o servizio che ha acquistato attraverso lo Stiper e dovrà pagare un altro servizio di consegna per ricevere i prodotti non consegnati in precedenza. Lo Stiper non sarà in nessun caso responsabile del deterioramento o della scadenza del prodotto oggetto del recapito.
Una volta finito l’ordine, nel caso sia stata sollecitata l’acquisizione presenziale di un prodotto, lo Stiper consegnerà al Cliente la ricevuta fisica corrispondente al prodotto. Se lo scopo dell’ordine è consegnare un prodotto, lo Stiper lo consegnerà al Cliente nell'ora e nel luogo esatti indicati da quest'ultimo. Tutto ciò senza pregiudizio della ricevuta elettronica per il servizio che il Cliente riceverà all'indirizzo email associato al suo account.

5. Ritorno di prodotti
Nel caso in cui il Cliente voglia procedere alla resa di un prodotto o realizzare un reclamo sulla realizzazione di un servizio, si dovrà rivolgere direttamente allo stesso Esercizio commerciale in cui ha effettuato l’acquisto con lo scontrino d’acquisto che lo Stiper gli ha fornito nel momento della consegna dell’ordine. In caso di rimborso al Cliente dell’importo dell’acquisto da parte dell’Esercizio commerciale, lo stesso potrà decidere il metodo del rimborso (contanti, carta di credito, buono acquisto, ecc.). Per tanto, il ritorno dei prodotti acquisiti dagli Stipers in esecuzione di un mandato conferito dal Cliente rimarrà soggetto alle condizioni di ritorno del negozi dove siano stati acqusiti quei prodotti.
Nel caso in cui l'utente realizzare la restituzione di qualsiasi prodotto per non adeguarsi a quanto richiesto attraverso la piattaforma, l'Utente dovrà fornire una fotografia del totale dell'ordine con l'elenco dei prodotti sbagliati o che non hanno consegnato, così come altre prove che dimostrano l'inadeguatezza del prodotto richiesto.
Il Cliente deve verificare i prodotti consegnati dallo Stiper all'indirizzo di consegna prima di procedere alla firma e alla ratifica del mandato. Con la firma, il Cliente conferma e ratifica il mandato, l'acquisto o il servizio eseguito per suo conto. Inoltre, l'utente riconosce che un terzo può ratificare il mandato nel suo nome, ad esempio nei casi in cui il cliente non si trovi nell'indirizzo di consegna finale o ha nominato un terzo per la raccolta e la firma. Pertanto, il Cliente e/o il terzo sono i responsabili della verifica dell'adeguatezza del servizio e, se il caso, raccogliere prove sufficienti a giustificare il contrario.
In ogni caso, l’Esercizio commerciale avrà il diritto di decidere sul rimborso. Nel caso di controversia, il Cliente dovrà portarne Stip Delivery a conoscenza attraverso il Modulo di Contatto.

6. Tariffe dei servizi e fatturazione
La registrazione alla Piattaforma ed il suo uso è completamente gratuita per i Clienti. L'utilizzo della Piattaforma da parte degli Stipers e i negozi può avere un costo associato a seconda del Paese dal quale desiderano utilizzare la Piattaforma per fornire il loro servizio.
Il Cliente dovrà solamente pagare il prezzo per ogni servizio richiesto attraverso la Piattaforma. Addizionalmente, in quei servizi che includano l’acquisto di un prodotto, l’Utente dovrà pagare il prezzo di quel prodotto. Registrandosi alla Piattaforma e fornendo le informazioni bancarie richieste, l’Utente autorizza esplicitamente Stip Delivery a presentargli gli addebiti corrispondenti al pagamento dei servizi richiesti, inclusi i prezzi dei prodotti sollecitati. Il prezzo totale di ogni servizio sarà composto da una percentuale variabile in funzione del tempo e dei chilometri che lo Stiper deve percorrere per portare a termine la consegna così come del prezzo fissato da ogni negozio nel caso in cui l’Utente solleciti l’acquisizione fisica di prodotti e servizi, del prezzo. Stip Delivery si riserva il diritto di modificare il prezzo in funzione della fascia oraria in cui si realizzi il servizio. D’accordo con queste condizioni, il Cliente avrà diritto di conoscere la tariffa approssimata del servizio prima della contrattazione dello stesso e della formalizzazione del pagamento, ad esclusione del caso in cui il Cliente non abbia specificato il punto di pick up del prodotto desiderato. La tariffa del servizio d’invio potrà variare nel caso in cui esistono circostanze di forza maggiore fuori dal controllo di Stip Delivery e che comportino un aumento delle tariffe.
Stip Delivery si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento. Tali cambiamenti avranno effetto immediatamente dopo la loro pubblicazione. L’Utente autorizza esplicitamente Stip Delivery ad inviargli per via telematica, all’e-mail fornita dallo stesso durante il processo di registrazione, la ricevuta dei servizi contrattati e/o le fatture generate dai servizi negoziati. Nel caso in cui l’Utente desideri la ricezione della fattura, dovrà indicare i suoi dati fiscali prima della realizzazione della comanda. La successiva cancellazione del servizio da parte dell'utente, nei casi in cui sia già stato assegnato uno Stiper, autorizzerà Stip Delivery ad addebitare al Cliente la tariffa per i servizi già avviati dallo Stiper. Allo stesso modo, nel caso in cui l'Utente abbia richiesto allo Stiper di acquistare un prodotto per suo conto, se il Cliente annulla l'ordine quando l'acquisizione è già stata effettuata, assumerà i costi dei servizi di spedizione effettuati da Stiper, così come il prezzo del prodotto. Tutto ciò senza pregiudizio del fatto che il Cliente possa richiedere un nuovo servizio allo scopo di restituire i prodotti acquistati o che vengano consegnati ad un altro indirizzo. Nel caso di prodotti non deperibili, l'Utente può esercitare il proprio diritto di recesso al negozio cha ha venduto i prodotti. Se desidera esercitare il diritto tramite Stip Delivery, dovrà contrattare il nuovo servizio.
6.1. Processo di pagamento
Il pagamento di prodotti e o servizi che si vendono presenzialmente nei Ristoranti e/o negozi, e che si consegnano ai Clienti in modo differito, si effettua transitoriamente a Stip Delivery e questo lo trasferisce ai ristoranti e/o negozi con cui Stip Delivery ha un accordo commerciale. I ristoranti e/o negozi associati autorizzano Stip Delivery ad accettare il pagamento per loro conto, in modo che il pagamento di qualsiasi prodotto (ad esempio cibo, bevande, regali...) effettuato correttamente in favore di Stip Delivery esonera il Cliente dall'obbligo di pagare quel prezzo al ristorante e/o istituzione associata. Nello stesso modo, il pagamento del Cliente scarica di qualsiasi obbligazione rispetto allo Stiper, tenendo il pagamento totale da parte dal Cliente un effetto liberatorio su qualsiasi obbligazione che potesse avere con i Partners e/o Stipers.
Il pagamento di prodotti e/o servizi effettuato dai clienti è ricevuto da Stip Delivery tramite una istituzione di credito elettronico. L’entità di credito elettronico sono autorizzati a fornire servizi di pagamento regolati in tutti i territori in cui opera Stip Delivery e conformi alle normative vigenti in materia di servizi di pagamento per piattaforme come Stip Delivery. Se hai domande sul processo di pagamento che utilizza Stip Delivery, è a tua disposizione il Modulo di Contatto

7. Prezzi dei prodotti e/o servizi consegnati nella Piattaforma
Tutti i prezzi indicati nella Piattaforma sono comprensivi delle tasse applicabili a seconda del territorio da cui l'Utente opera e in ogni caso devono essere espressati nella valuta in vigore a seconda del territorio da cui l'Utente opera.
Secondo la clausola 6 anteriore, i prezzi di ogni servizio saranno pubblicati nella Piattaforma, soggetti alle particolarità espresse, e applicati in modo automatico nell’ultima fase del processo di pagamento.
Nonostante, i prezzi dei prodotti in vendita in ristoranti e/o negozi presenti nella Piattaforma di Stip Delivery possono essere orientativi. In tutti i casi, i prezzi corrispondono ai prodotti in vendita nei ristoranti e/o negozi e sono esclusivamente fissati da loro. Il Cliente potrà comunicarsi con lo Stiper agli affetti di confermare il prezzo finale dei prodotti sollecitati.
L’Utente è informato del fatto che la valutazione economica di alcuni prodotti può variare in tempo reale in funzione del negozio che gli vende e dal suo stock disponibile.
Per qualsiasi informazione sull’ordine effettuato, l’Utente potrà contattare Stip Delivery attraverso il Modulo di Contatto, indicando nell’oggetto del messaggio il numero assegnato all’ordine dalla Piattaforma di Stip Delivery.
Secondo al punto anteriore, attraverso la sollecitudine di compra e consegna nella piattaforma, si conferisce allo Stiper un mandato per acquisire presenzialmente i prodotti nel suo nome per il prezzo fissato nei negozi. Il Cliente sarà in contatto diretto con lo Stiper sia nel processo di acquisizione dei prodotti sia nella realizzazione della consegna per indicare il Stiper che prodotti sollecita.

8. Condizioni Promozionali
I codici promozionali devono essere correttamente inseriti nell'applicazione prima di effettuare l'ordine, altrimenti l'utente non potrà usufruirne. Ogni volta che Stip Delivery richiede una cancellazione nei termini descritti nella sezione 9 di seguito, il Cliente manterrà la validità del codice promozionale per uso futuro. Quando la cancellazione è richiesta dall'Utente, sarà come previsto nella sezione 9 di seguito. Stip Delivery si riserva il diritto di annullare i codici promozionali offerti se viene a conoscenza di un uso fraudolento (ad esempio, una persona che scambia un codice promozionale quando non è il destinatario legittimo, il trasferimento in massa di codici, ecc.). Inoltre, si riserva il diritto di applicare sanzioni agli utenti per l'importo defraudato alla Società.

9. Diritto di recesso e annullamento di ordini
L’Utente potrà annullare un ordine, senza alcuna spesa, finché alcuno Stiper abbia accettato l’ordine. In conformità con la natura del servizio offerto da Stip Delivery, l’Utente è consapevole che una volta che lo Stiper abbia spontaneamente accettato l’ordine, l’esecuzione del mandato di acquisto è iniziata e, pertanto, l’Utente non potrà esercitare il diritto di recesso senza farsi carico dei costi del servizio. Pertanto, se l’Utente annulla un ordine a cui è stato già assegnato uno Stiper, la Piattaforma addebiterà il 100% del servizio basico di consegna per coprire le spese di annullamento dell’ordine. Inoltre, se lo Stiper avesse già effettuato l’acquisto affidato di un prodotto o la negoziazione di un servizio nel momento di cancellazione del servizio, l’Utente potrà incaricare allo Stiper la realizzazione del ritorno degli stessi. A questo effetto, l’Utente dovrà sodisfare il costo totale dell’acquisizione dei prodotti e i costi di consegna, così come il costo del servizio di ritorno. Nel caso in cui lo Stiper abbia potuto ritornare il prodotto, si reintegrerà all’Utente il valore del prodotto, dovendo l’Utente pagare il costo dei due servizi, quello di raccolta e quello di ritorno. Il ritorno, in tutti i casi, resterà soggetta alle politiche di ritorno dei negozi. Il Cliente manifesta conoscere che nel caso di prodotti deperibili (i.e. cibo) esiste la possibilità che la restituzione non sia possibile e, per questi casi, Stip Delivery sarà autorizzato a caricare i prodotti che lo Stiper abbia acquisito in nome del Cliente ed il prezzo del servizio di consegna.
Nel caso in cui il Cliente abbia indicato erroneamente l'indirizzo di consegna dei prodotti, potrà inserire un nuovo indirizzo in qualsiasi momento purché si trovi all'interno della stessa città dell'ordine iniziale e nell'ambito di applicazione dello Stiper. In questo caso, il Cliente contratterà un nuovo servizio e accetta l'addebito degli importi corrispondenti alla nuova consegna. In caso di essere in un'altra città di quella inizialmente indicata, non potrà essere modificato per essere consegnato in una nuova città e l'ordine verrà annullato, ed il Cliente dovrà assumere i costi generati come stabilito in questa clausola.
Stip Delivery si riserva il diritto di annullare un ordine senza la necessità di una giusta causa. In caso di annullamento da parte di Stip Delivery, l'Utente avrà diritto al rimborso dell'importo pagato. Stip Delivery ha predisposto moduli ufficiali per i reclami del consumatore, ai fini del servizio offerto nelle lingue ufficiali dei Paesi in cui opera Stip Delivery. I moduli di reclamo di cui sopra possono essere richiesti dal consumatore attraverso il Modulo di Contatto e questi verranno inviati automaticamente. Il consumatore deve specificare nell'e-mail la posizione esatta da cui effettua la richiesta, che deve coincidere con il luogo in cui viene eseguito il servizio.

10. Condizioni speciali del servizio di incarico di acquisto attraverso Stip Delivery
Il Cliente ha l’opzione di sollecitare attraverso la Piattaforma l’acquisizione presenziale da parte dal Stiper da una serie di prodotti e/o servizi offerti dai negozi con cui Stip Delivery mantiene un accordo commerciale. Il Cliente può selezionare nella Piattaforma, mediante un menu a tendina, una serie di opzioni predeterminate dagli Esercizi commerciali in cui sono indicate le caratteristiche, il prezzo e, a volte, una fotografia del prodotto o del servizio.
Una volta che il Cliente abbia selezionato una delle opzioni, potrà completare l’ordine incorporando un messaggio di testo, nell’apposito spazio, per fornire informazioni più dettagliate o istruzioni per il Stiper che s’incarichi di portare a buon fine l’ordine.
Nello spazio riservato all’inserimento dei dettagli il Cliente manifesta la sua volontà di incaricare l’acquisto di determinati prodotti, conferendo al Stiper un semplice mandato all’acquisto. In conseguenza di ciò, il Cliente sarà l’unico responsabile e risponderà di ogni conseguenza derivante dalla natura del prodotto richiesto (responsabilità civile, sanzioni, penali, …).
Il Cliente è consapevole e accetta che le descrizioni ed, eventualmente, le prezzi, fotografie dei prodotti e/o servizi offerti nella Piattaforma sono state realizzate in base alle informazioni e alla documentazione fornita dagli Esercizi commerciali. Stip Delivery non può offrire nessuna garanzia in caso di eventuali inesattezze di dette descrizioni, prezzi e/o fotografie.
Inoltre, il Cliente accetta che tutti i prodotti presenti nella piattaforma di Stip Delivery siano soggetti alla loro effettiva disponibilità e, in questo senso, accetta la possibilità che durante la realizzazione dell’ordine il prodotto e/o il servizio potrebbero non essere disponibili nell’Esercizio commerciale. Inoltre, il prezzo del prodotto può variare leggermente a causa di modifiche apportate in ciascun punto vendita. Stip Delivery si riserva il diritto di procedere all’acquisto in caso di variazioni del prezzo non superiori al 30%. Qualora invece il cambiamento fosse superiore del 30%, il Stiper si metterà in contatto con il cliente per informarlo della situazione.
Una volta che il Stiper abbia acquistato il prodotto e/o il servizio nell’Esercizio commerciale, consegnerà al Cliente la ricevuta corrispondente al prodotto e/o servizio oggetto dell’ordine. Se l’ordine ha per oggetto la consegna di un prodotto, il Stiper lo consegnerà al Cliente nel luogo e nel momento preciso che questo gli indica. Nel caso in cui il Cliente non si trovi nel luogo stabilito per la consegna, il Stiper conserverà il prodotto per una durata massima di 24 ore (o 20 minuti, nel caso di prodotti deperibili). Il Stiper non sarà in nessun caso responsabile del deterioramento o della scadenza del prodotto oggetto dell’ordine.
Stip Delivery si riserva il diritto di ritirare dalla propria piattaforma qualsiasi prodotto, come anche di modificare il contenuto della scheda di questo in qualsiasi momento, senza che gli possa essere attribuito alcun tipo di responsabilità.
10.1. Consegne nello stesso giorno (Consegna-Same Day)
Stip Delivery fornisce al Cliente un servizio di consegna per i prodotti acquistati presenzialmente per il Stiper in determinate città. L’ordine si potrà realizzare qualora si soddisfino le seguenti condizioni nel momento del pagamento dell’ordine:
- Il servizio è attivo nella giornata scelto dal cliente
- La merce da consegnare si deve trovare in una delle città e all'interno dello spazio abilitato in cui operi Stip Delivery
- Il luogo di destinazione deve essere ubicato nella stessa città in cui si trovi il prodotto.
- L’ordine non può superare le dimensioni di: 40 x 40 x 30 cm.
- Nella sezione di “Mercati” (i.e. Super Stip Delivery), il numero massimo di prodotti che potranno sollecitarsi sarà di dieci (10).
- Il peso massimo di carica in un ordine sarà, approssimatamene, di 9 Kg.
- In alcune circostanze, la dimensione degli ordini potrebbe essere limitata.
10.2. Prezzo e modalità di pagamento
Il prezzo del prodotto e/o servizio sarà quello stabilito dal negozio attraverso la Piattaforma. Ciò nonostante, il Cliente accetta che il prezzo di qualche prodotto può variare in tempo reale, dovuto a le disponibilità di stock dei negozi che si offrono nella piattaforma, e il costo finale sarà sempre comunicato al Cliente prima che questo proceda al pagamento.
Il Cliente avrà un contatto continuo con il Stiper, che agirà per suo conto nell'acquisizione di prodotti e servizi, pertanto qualsiasi modifica o variazione sarà comunicata dal Stiper prima dell'esecuzione del mandato per l'approvazione del Cliente. Nel caso in cui si volesse effettuare una valutazione sull'ordine richiesto, il Cliente avrà sempre la possibilità di contattare il Stiper che esegue il mandato concesso.
Allo stesso modo, durante il processo di pagamento, il Cliente sarà informato del prezzo finale dell’invio e dell’ora approssimativa di consegna, secondo le condizioni del servizio di consegna di Stip Delivery di cui sopra.
Il Cliente può effettuare il pagamento dei servizi in contanti o tramite la sua carta di credito. L'opzione di pagamento in contanti potrebbe non essere disponibile in tutti i Paesi in cui opera Stip Delivery. Accedendo all'ordine, il Cliente verrà informato delle diverse opzioni di pagamento che ha in base al territorio da cui richiede il servizio. Per il pagamento con carta, il Cliente deve fornire i dati della stessa tramite la piattaforma come metodo di pagamento associato al proprio account. Stip Delivery non memorizza il numero della carta nei suoi server e puoi vedere solo le ultime quattro cifre di questa. Le informazioni complete verranno memorizzate nei server del fornitore di servizi di pagamento che effettua i pagamenti per conto di Stip Delivery. Il pagamento con carta di credito non comporterà alcun costo aggiuntivo per il Cliente. Tutto in conformità con i termini della piattaforma di pagamento di cui al punto 6.1.
In caso di pagamento in contanti, il cliente deve pagare il prezzo al momento della consegna del prodotto e/o adempimento della consegna sollecitata nel luogo di consegna indicato. Il cliente non può rifiutarsi di pagare il costo del servizio di consegna e/o del prezzo del prodotto richiesto. Il cliente può rifiutarsi di pagare il costo del servizio solo se ha presentato un reclamo e ha ricevuto una risoluzione favorevole da Stip Delivery al momento della consegna.
Nel caso in cui, per qualsiasi ragione, il costo del servizio clienti non possa essere effettuato, verrà bloccato per utilizzare nuovamente la piattaforma fino a quando non regolarizzerà il suo debito.
10.3. Consegna di mostre gratuite a domicilio e altre azioni commerciali
Stip Delivery si riserva il diritto di stipulare accordi commerciali con negozi, grandi magazzini, datori di lavoro, professionisti (ad esempio, grandi aziende nel settore alimentare, laboratori, grandi magazzini, grandi e piccoli marchi di consumo ...) ai fini delle comunicazioni promozionali, tra cui l'invio di campioni gratuiti a casa insieme all'ordine richiesto dall'Utente. Tali azioni commerciali devono essere esplicitamente accettate insieme alle presenti Condizioni d'Uso da parte degli Utenti
11. Acquisto di bevande alcoliche
Gli Utenti che realizzino un ordine che includa l’acquisizione e/o consegna di bevande alcoliche attraverso la Piattaforma devono avere 18 o più anni di età. Nel realizzare un ordine che includa bevande alcoliche, l’Utente conferma di avere almeno 18 anni. Stip Delivery si riserva il diritto di non permettere l’ordine di acquisto e/o consegna di alcol a qualsiasi persona che non possa dimostrare di avere almeno 18 anni di età.
La presente clausola si applica allo stesso modo a qualsiasi altro prodotto e/o servizio riservato ai maggiorenni secondo la normativa vigente e che è richiesto da un Utente attraverso la Piattaforma. Nello stesso modo, nei casi e nelle città in cui la vendita e / o la consegna di bevande alcoliche in una determinata fascia oraria è limitata, l'Utente è responsabile di effettuare ordini nelle fasce permesse in base alle normative applicabili. Stip Delivery si riserva il diritto di rifiutare l'ordine di acquisto e/ o la consegna di alcol al di fuori dei tempi permessi.
12. Prodotti in uffici di farmacia
Stip Delivery non vende o promuove farmaci per uso umano attraverso la Piattaforma, conforme alle normative vigenti. I Stiper agiscono come agenti verbali di quegli Utenti che richiedono medicinali per uso umano non soggetti a prescrizione medica attraverso la Piattaforma per la loro raccolta.
Stip Delivery garantisce, in tutti i casi, il consiglio farmaceutico agli Utenti prima di sollecitare il farmaco, per questa ragione Stip Delivery mette a disposizione degli Utenti uno spazio in Richiesta Speciale in modo
che in caso di dubbio da parte dell'Utente potrà consultare il farmacista, che dispenserà il prodotto o prodotti attraverso lo stesso, tutto con la finalità che il farmacista possa dispensare il prodotto giusto.
In ogni caso, Stip Delivery non è responsabile per l'uso che gli utenti fanno dei prodotti ordinati nella sezione farmacia né delle quantità e / o le condizioni dei prodotti erogati in farmacia.
Inoltre, la Piattaforma può assegnare alla farmacia che dispensa il farmaco richiesto dall'Utente, il nome e il numero di telefono dell'utente, al fine di rispondere alle domande sollevate. Tale incarico sarà soggetto in tutti i casi all'autorizzazione espressa e inequivocabile dell'Utente in conformità con la legislazione applicabile in materia di protezione dei dati personali.
Stip Delivery mette a disposizione di tutti gli utenti Stip Delivery nella piattaforma la scheda tecnica ufficiale dei medicinali pubblicati dall'Agenzia Italiana per il Farmaco per i medicinali e i prodotti sanitari del Ministero della Salute.
In nessun caso si può affermare che l'attività svolta da Stip Delivery favorisca o possa condurre a una vendita illecita di farmaci, in quanto è lo stesso farmacista a vendere i farmaci direttamente e fisicamente nella propria farmacia.
L'attività svolta da Stip Delivery, non comporta vendite online o è svolta da privati, quindi a differenza di altre piattaforme, non può comunque favorire la falsificazione dei farmaci. La vendita viene effettuata tramite gli uffici farmaceutici legalmente autorizzati per a realizzarla, che possono o meno avere un accordo di collaborazione con Stip Delivery per raggiungere un numero maggiore di utenti.
L'utente della piattaforma afferma che la richiesta di un prodotto non implica la sua acquisizione tramite la piattaforma Stip Delivery, ma costituisce piuttosto un mandato conferito ad una terza parte in modo tale che se si collega alla piattaforma, acquisisce il prodotto che l'utente richiede presenzialmente nelle farmacie. La vendita dei farmaci sarà effettuata presso l'ufficio farmaceutico stesso, soggetto ai prezzi dello stesso, e l'utente non dovrà pagare i servizi fino alla loro effettiva ricezione.
Allo stesso modo, e nonostante il fatto che l'adeguatezza dell'ordine oggetto di vendita da parte dell'Ufficio Farmacia corrisponda al farmacista, la Piattaforma ha sviluppato un sistema di rilevamento degli ordini della Categoria Farmacia al fine di controllare che non si effettuino richieste eccessive o frequenti. Tutto ciò, naturalmente, secondo le indicazioni che il farmacista responsabile dell'assistenza farmaceutica considera appropriato.
13. Politica per la consegna di particolari prodotti
Di seguito un elenco non tassativo di prodotti la cui consegna può essere limitata o condizionata:
• Alcol e Tabacco In determinati Paesi e / o città in cui opera la piattaforma, le consegne di alcol e tabacco possono essere limitate o condizionate.
• Animali e Specie soggette a regolazione
• Le parti di animali e fluidi; semi vietati, piante velenose o nocive, altre piante soggette a restrizioni o altri organismi in pericolo di estinzione o il cui commercio sia in qualsiasi caso soggetto a prescrizioni di legge, ivi compresi i loro derivati.
• Pornografia infantile
• Materiale pornografico che includa minori o che possa essere percepito come pedo-pornografico.
• Copyright su Software e Media
• Copie non autorizzate di libri, musica, film o altri materiali protetti da licenza, ivi incluse copie mancanti di attribuzione appropriata. Copie non autorizzate di software, videogame e altri materiali protetti o con licenza, ivi inclusi OEM o altri prodotti che attivano messaggi non richiesti.
• Falsificazioni e prodotti non autorizzati
• Repliche o imitazioni di oggetti di design o altri beni; oggetti celebri che normalmente richiederebbero autenticazione; autografi falsi; valute contraffatte; francobolli; ticket o altri beni non autorizzati.
• Dispositivi o utensili per sbloccare misure di sicurezza
• Modem, chip o altri dispositivi per annullare misure tecniche di protezione, come anche dispositivi digitali, ivi inclusi quelli per sbloccare iPhone.
• Droghe Sostanze controllate, narcotici, droghe illegali e droghe accessorie, incluse sostanze psicoattive e droghe vegetali come funghi allucinogeni e materiali che ne promuovono l’uso.
• Sostanze legali come piante ed erbe in una forma che ne suggerisca l’assunzione, inalazione, estrazione o altro uso che possa essere assimilato a quello di una droga o che produca effetti non desiderati per la salute.
• Giochi e Scommesse
• Biglietti di lotteria, scommesse, tessere associative e/o iscrizioni a siti on-line di scommesse e contenuto relativo. È permessa la promozione di Casinò.
• Prodotti in vendita in farmacia
• Le consegne di prodotti farmaceutici possono essere limitati o proibiti in determinati paesi e/o città in cui la Piattaforma opera. Non è permesso ordinare/spedire medicinali soggetti a prescrizione medica. I farmaci OTC /over-the-counter, i prodotti sanitari complementari e qualsiasi altro prodotto igienico, nutrizionale o simile, venduti in farmacia e per uso umano, sono soggetti al mandato che l'Utente conferisce a Stiper e a ciò che il farmacista ritiene appropriato.
• Materiali per hacking e cracking
• Manuali, guide, informazioni o attrezzature che violino la legge danneggiando o agevolando in modo fraudolento l’accesso a software, provider, server, siti web o altra proprietà protetta.
• Parti del corpo umano
• Organi o altre parti del corpo umano; fluidi corporei; cellule staminali; embrioni.
• Beni rubati o illegali
• Materiali, prodotti o informazioni che promuovano beni illegali o agevolino atti illegali. Beni di cui non si ha la proprietà o che non si ha il diritto di vendere.
• Beni e/o prodotti che violano diritti di terzi. Beni che violano le limitazioni in materia di importazione, esportazione o etichettatura.
• Veicoli a motore soggetti a limitazione di trasferimento di proprietà: l’Utente di Stip Delivery è l’unico e solo responsabile per verificare che tutti gli oggetti siano autentici e legali.
• Dispositivi illegali per telecomunicazioni
• Dispositivi per ottenere segnale satellitare gratis, prodotti illegali per modificare telefoni cellulari e/o altri dispositivi.
• Beni offensivi Opere letterarie o altri prodotti che:
• Diffamino una persona o un gruppo di persone per motivi di razza, etnia, origine, religione, sesso o altri fattori.
• Diffamino una persona o un gruppo di persone protette secondo la legge applicabile in casi di diffamazione.
• Esaltino o incitino ad atti violenti.
• Promuovano l’intolleranza o l’odio.
• Promuovano o diano supporto alla partecipazione in gruppi terroristici o altre organizzazioni vietate dalla legge.
• Contravvengano alla moralità pubblica.
• Beni offensivi, delitti
• Foto o oggetti della scena di un delitto, come oggetti personali associati a criminali o ad atti criminali.
• Materiali preziosi Vendite di pietre sfuse o materiali rari, scarsi o preziosi.
• Articoli e artefatti culturalmente protetti
• Materiale protetto dalla Convenzione dell’UNESCO del 1970 sulle Misure da Adottare per Vietare e Impedire l’Importazione, l’Esportazione e il Trasferimento illecito di proprietà o altri beni per i quali la legge limita l’esportazione o il trasferimento.
• Artefatti, formazioni di grotte (stalattiti e stalagmiti).
• Dispositivi pirotecnici e sostanze pericolose
• Articoli pirotecnici e altri beni simili, in mercati in cui la loro consegna è regolamentata, come anche la benzina o il propano.
• Dispositivi di transito
• Radar, copri-targhe, sostituzioni illegali di dispositivi di regolazione del transito e prodotti a questi relazionati.
• Armi da fuoco, munizioni e altri oggetti, ivi inclusi, ma non a titolo tassativo, pistole, coltelli camuffabili o non rilevabili, armi di arti marziali, silenziatori, munizioni o riviste di armi.
• Valuta e oggetti di valore
• Valuta straniera o moneta garantita con metalli preziosi così come banconote, monete o qualsiasi altro oggetto di valore.
• Scuola Primaria e Secondaria / Uso da parte di minori
o Stip Delivery si riserva il diritto di rifiutare ordini degli utenti minori di età. Inoltre si riserva il diritto di rifiutare ordini in luoghi prossimi a scuole di educazione primaria o secondaria, così come di richiedere un accreditamento sufficiente Cattivo uso della Piattaforma e abuso.
Non tolleriamo l’uso di un linguaggio né di un atteggiamento improprio nei confronti della nostra Società o dei professionisti indipendenti che collaborano con noi.
14. Geolocalizzazione
Stip Delivery potrà, se preventivamente ed espressamente autorizzata dall’Utente, raccogliere, utilizzare e condividere dati precisi sulla localizzazione, ivi inclusa l’ubicazione geografica in tempo reale del computer o dispositivo mobile dell’Utente. Questi dati di localizzazione sono raccolti e utilizzati da Stip Delivery per mostrare agli Utenti il luogo di partenza e di destinazione dell’ordine. Gli Utenti acconsentono esplicitamente affinché i propri dati di geolocalizzazione siano condivisi con altri Utenti e Fornitori, affinché l’ordine richiesto vada a buon fine. Gli utenti potranno scegliere di disattivare i propri servizi di geolocalizzazione nei loro dispositivi, così come dettagliatamente spiegato nell’Informativa in materia di Protezione dei dati Personali. È responsabilità dell'Utente comunicare correttamente gli indirizzi di ritiro e consegna. In questo senso, Stip Delivery non è responsabile per errori od omissioni nella comunicazione degli stessi da parte dell'Utente.
Ai fini dei presenti Termini e Condizioni, e in caso di attivazione della geolocalizzazione, ciò servirà a stabilire la residenza dell'utente. Se l'utente non lo ha collegato, sarà inteso come il luogo di residenza dell'Utente del paese la cui posizione è consegnata come indirizzo di consegna dell'ordine.
In caso contrario, nel caso in cui l'Utente non inserisca un indirizzo di consegna, lo Stato di residenza sarà inteso come il luogo dal suo primo ordine sulla Piattaforma.
15. Obblighi dell’Utente
L’Utente è il solo e unico responsabile dell’accesso e del corretto uso del proprio profilo e degli altri contenuti della Piattaforma, nel massimo rispetto della legalità vigente, nazionale o internazionale del Paese da cui usa la piattaforma, oltre che dei principi della buona fede, della morale, del buon costume e dell’ordine pubblico. E in modo specifico assume l’impegno di osservare diligentemente le presenti Condizioni Generali di Uso. L’Utente s’impegna a non utilizzare il proprio profilo e il resto dei contenuti della Piattaforma con fini o effetti illeciti e che siano lesivi ai diritti e agli interessi di terzi, o che in qualsiasi modo possano danneggiare, rendere inutilizzabile, influenzare o deteriorare la Piattaforma, i suoi contenuti e i suoi servizi. È inoltre vietato impedire il normale uso e godimento della Piattaforma ad altri Utenti. Stip Delivery non potrà essere considerato responsabile editoriale, e dichiara esplicitamente che non si identifica con nessuna delle opinioni che possano esprimere gli Utenti della Piattaforma, delle cui conseguenze si rende interamente responsabile l’autore delle stesse. Chi non rispetti tali obblighi risponderà di qualsiasi danno. Stip Delivery declina esplicitamente ogni responsabilità per qualsiasi conseguenza e danno che possa derivare da detto accesso o uso illecito da parte di terzi. In generale, l’Utente s’impegna, a titolo esemplificativo e non tassativo, a:
● non alterare o modificare, in tutto o in parte, la Piattaforma, eludendo, disattivando o manipolando in qualsiasi modo le funzioni o i servizi della stessa;
● non violare i diritti di proprietà industriale e intellettuale o le norme che regolano la
protezione dei dati personali;
● non utilizzare la Piattaforma per ingiuriare, diffamare, intimorire, violentare l’immagine o
perseguire altri Utenti. Non accedere agli account di e-mail di altri Utenti;
● non inserire virus informatici, file difettosi o qualsiasi altro programma informatico che
possa provocare danni o alterazioni ai contenuti o ai sistemi di Stip Delivery o di terzi;
● non inviare e-mail ripetitive a una pluralità di persone (spam), né inviare indirizzi e-mail di
terzi senza l’esplicito consenso di questi;
● non realizzare campagne pubblicitarie di beni o servizi senza il previo consenso di Stip Delivery.
Qualsiasi Utente potrà denunciare un altro Utente quando consideri che questo sta contravvenendo le presenti Condizioni Generali di Uso. Parimenti, qualsiasi utente può comunicare a Stip Delivery qualsiasi abuso o trasgressione delle presenti condizioni attraverso il Modulo di Contatto. Stip Delivery verificherà questa denuncia nel minor tempo possibile e prenderà le misure che consideri opportune, riservandosi il diritto di eliminare e/o sospendere qualsiasi Utente della Piattaforma per inadempimento delle presenti Condizioni Generali di Uso. Stip Delivery si riserva inoltre il diritto di ritirare e/o sospendere qualsiasi messaggio con contenuto illegale od offensivo, senza necessità di preavviso o di successiva notifica.
16. Annullamento della registrazione dell’Utente
L’Utente potrà annullare la propria registrazione dalla Piattaforma dandone comunicazione attraverso il Modulo di Contatto.
17. Responsabilità di Stip Delivery
L’Utente è responsabile di disporre dei servizi e delle attrezzature necessarie per navigare in Internet e per accedere alla Piattaforma. In caso di qualsiasi anomalia o difficoltà per accedere alla Piattaforma, l’Utente ne può dare informazione a Stip Delivery attraverso il Modulo di Contatto che procederà nel minor tempo possibile ad analizzare l’anomalia, eventualmente indicando all’Utente come risolverla. Stip Delivery non controlla, né è responsabile dei contenuti inseriti dagli Utenti attraverso la Piattaforma, essendo questi gli unici responsabili della legalità di detti contenuti. Stip Delivery declina esplicitamente qualsiasi responsabilità in caso di interruzione del servizio, errori di connessione, mancanza di disponibilità o deficienze del servizio di accesso a Internet, né per interruzioni della rete di Internet o per qualsiasi altro motivo che sfugga al suo controllo.
Stip Delivery declina esplicitamente qualsiasi responsabilità per gli errori di sicurezza che si possano produrre, e per i danni che si possano verificare al sistema informatico dell’Utente (hardware e software), ai file o ai documenti memorizzati nello stesso, a seguito di:
● Presenza di un virus nel sistema informatico o terminale mobile dell’Utente che venga
utilizzato per la connessione ai servizi e ai contenuti della Piattaforma;
● Cattivo funzionamento del browser;
● Uso di versioni non aggiornate dello stesso.
18. Responsabilità per i contenuti
Stip Delivery non ha l’obbligo di controllare e non controlla l’impiego che gli Utenti fanno della Piattaforma.
Di conseguenza, non garantisce che gli Utenti utilizzino la Piattaforma come stabilito nelle presenti Condizioni Generali di Uso, né che facciano un uso diligente e/o prudente della stessa. Allo stesso modo, Stip Delivery non ha l’obbligo di verificare e non verifica l’identità degli Utenti, né la veridicità, utilizzabilità, completezza e/o autenticità dei dati forniti dagli stessi.
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Fatto salvo quanto precede, Stip Delivery si riserva la facoltà di limitare, in tutto o in parte, l’accesso alla Piattaforma a determinati Utenti, come anche di cancellare, sospendere, bloccare o eliminare determinati tipi di contenuti, mediante l’impiego di strumenti tecnologici adatti a tal fine, se venisse a conoscenza in modo certo che l’attività o l’informazione memorizzata è illecita o lede beni o diritti di un terzo. In questo senso, Stip Delivery potrà stabilire i filtri necessari al fine di evitare che attraverso il servizio si possano immettere nella rete contenuti illeciti o nocivi. La messa a disposizione di contenuti da parte degli Utenti attraverso la Piattaforma supporrà la cessione a favore di Stip Delivery di tutti i diritti di sfruttamento che ne derivino.
19. Clausola di "non garanzia" applicabile agli ordini e ai pagamenti
Stip Delivery non offre nessuna garanzia con riguardo all’autenticità, esattezza, novità, affidabilità, liceità ovvero della non violazione dei diritti di terzi da parte dei Stiper. In questo senso, gli Utenti dichiarano di comprendere che Stip Delivery è un’azienda indipendente che mette in contatto Clienti e Stiper, e che declina qualsiasi responsabilità, sia in merito alle informazioni fornite dai Stiper, sia per eventuali danni derivanti dalle presenti Condizioni Generali di Uso. Stip Delivery non sarà pertanto mai responsabile né della disponibilità dei Stiper, né del compimento adeguato e soddisfacente recapiti della consegna degli ordini da parte di questi.
Stip Delivery non effettua nessuna conferma e non convalida dell’identità o del background di nessun Stiper. Fatto salvo quanto precede, Stip Delivery può eventualmente realizzare accertamenti supplementari e avviare procedimenti destinati ad aiutare a verificare e controllare l’identità dei Stiper. In questo senso, quando un Utente raggiunge lo status di Stiper ciò significa solo che detto Utente ha ultimato il processo di registrazione corrispondente e ha accettato le presenti Condizioni Generali di Uso e qualsiasi altra condizione particolare che risulti applicabile. Non implica né certificazione, né avallo sulla sua affidabilità, idoneità e/o sicurezza da parte di Stip Delivery.
Pertanto Stip Delivery consiglia ai Clienti di impiegare il buon senso e la massima attenzione nel momento di incaricare della consegna un determinato Stiper.
Come membri della Piattaforma, gli Utenti accettano che qualsiasi azione legale che vogliano esercitare a seguito di azioni od omissioni di altri Utenti della Piattaforma o di terzi si limiterà a detti Utenti o terzi, non potendosi derivare nessuna azione di responsabilità contro Stip Delivery.
20. Aggiornamento e Modifica della Piattaforma
Stip Delivery si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento e senza preavviso, le presenti Condizioni Generali di Uso e l’Informativa in materia di protezione dei dati personali
Nell’accedere alla Piattaforma, gli Utenti dovranno leggere attentamente queste Condizioni Generali. In ogni caso, l’accettazione delle Condizioni Generali è requisito indispensabile per poter accedere ai servizi e ai contenuti disponibili attraverso la Piattaforma di Stip Delivery.
Stip Delivery si riserva inoltre la facoltà di effettuare, in qualsiasi momento e senza necessità di preavviso, aggiornamenti, modifiche o rimozione di informazioni contenute nella Piattaforma, nella configurazione e nella presentazione di questa e delle condizioni di accesso, declinando esplicitamente qualsiasi responsabilità. Stip Delivery non garantisce l’assenza di interruzioni o errori nell’accesso alla Piattaforma o ai suoi contenuti, né che questa si trovi sempre aggiornata.
Ciononostante, sempre che non ci siano cause che lo rendano impossibile o di difficile soluzione, e non appena abbia notizia di errori, mancanza di connessione o mancanza di aggiornamento dei contenuti, Stip Delivery effettuerà tutti gli interventi necessari alla risoluzione di errori, al ripristino della comunicazione e all’aggiornamento dei contenuti.
21. Proprietà Intellettuale
Stip Delivery è titolare o licenziatario di tutti i diritti di proprietà intellettuale e industriale inclusi nella Piattaforma, così come dei contenuti accessibili attraverso la stessa. I diritti di proprietà intellettuale della Piattaforma, come anche testi, immagini, disegno grafico, struttura di navigazione, informazioni e contenuti presenti nella stessa sono di titolarità di Stip Delivery. Questa detiene il diritto esclusivo di sfruttamento di questi diritti in qualsiasi forma e, in particolare, dei diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e trasformazione, ai sensi della legislazione spagnola sui diritti di proprietà intellettuale e industriale.
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L’Utente che proceda a condividere qualsiasi tipo di contenuto attraverso la Piattaforma che dichiara di detenere i diritti necessari per farlo, esonerando Stip Delivery da qualsiasi responsabilità sul contenuto e sulla legalità dell’informazione offerta. La fornitura di contenuti da parte degli Utenti attraverso la Piattaforma rappresenta l’assegnazione a Stip Delivery dei diritti di sfruttamento della proprietà intellettuale o industriale derivati dai predetti contenuti, gratuitamente e nella misura massima consentita dalla legge.
22. Indipendenza delle Clausole
Se qualsiasi delle clausole delle presenti Condizioni Generali fosse nulla o annullabile, si considererà come non posta. Detta dichiarazione di invalidità, non avrà effetto sul resto del Contratto, che rimarrà vigente ed efficace tra le Parti.
23. Normativa applicabile
Il rapporto tra Stip Delivery e l’Utente sarà regolato e si baserà sulle Condizioni Generali che, in materia di interpretazione, validità ed esecuzione saranno soggette alla legislazione spagnola. In caso di controversia, nata al di fuori delle previsioni di queste condizioni d’uso o in relazione a queste il foro competente sarà quello di Roma (Italia), eccetto il caso in cui l’Utente richieda di essere soggetto alla giurisdizione del Paese in cui ha la residenza.
24. Risoluzione extragiudiziale di controversie
Ai sensi dell’articolo 14 del Regolamento UE 524/2013, Stip Delivery informa che la Commissione Europea ha istituito una Piattaforma di risoluzione extragiudiziale di controversie on-line per risolvere conflitti relativi ad obblighi contrattuali derivati da contratti di compravendita o prestazione di servizi realizzati on-line tra un consumatore residente nell’Unione Europea e un commerciante ubicato nell’Unione Europea. Il Cliente, pertanto, può accedere a detta Piattaforma attraverso il link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
Nonostante quanto sopra, i conflitti o le controversie che si verificano al di fuori dell'Unione Europea, saranno soggetti alla sua risoluzione dalla Corte Arbitrale spagnola della Camera di Commercio. Nel caso di discrepanze tra le versioni tradotte e la versione italiana, questa prevarrà.